Salta al contenuto principale Skip to footer content

Tuscany Move, al via il 26 settembre il torneo di scacchi internazionale

Dettagli

Descrizione breve
Oltre 130 giocatori, provenienti da tutta Italia, ma anche da Spagna, Argentina ed Europa dell’Est, si sfideranno sulla scacchiera in una competizione di altissimo profilo
Data:

24 Settembre 2025

Read time:

! minuto

Image
scacchi
scacchi

Descrizione

Prende il via venerdì 26 settembre Tuscany Move, il prestigioso torneo internazionale di scacchi che promette di portare in Toscana il massimo livello di agonismo e spettacolo. Oltre 130 giocatori, provenienti da tutta Italia, ma anche da Spagna, Argentina ed Europa dell’Est, si sfideranno sulla scacchiera in una competizione di altissimo profilo. Il torneo si terrà venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 settembre presso l'auditorium Centro Rogers di piazzale della Resistenza.

Il torneo vede la partecipazione esclusiva di giocatori di livello agonistico massimo e sarà un’occasione imperdibile per gli appassionati di scacchi e per il pubblico, che potrà seguire in diretta streaming su Chess.com le 12 partite più spettacolari, selezionate tra quelle giocate dai protagonisti di punta del torneo.

Le partite delle scacchiere elettroniche verranno inoltre proiettate in diretta su un Ledwall, permettendo a tutti i presenti di vivere l’intensità e la strategia delle sfide tra i grandi maestri.

L’evento è organizzato dai circoli scacchistici di Firenze Scacchi, Scacchi Scandicci, Circolo Pratese degli Scacchi, Empoli Scacchi. 

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

24/09/2025, 10:54