Passi Carrabili ed occupazione permanente suolo pubblico
Dettagli
Per occupazione permanente di suolo pubblico si intende quella di durata pari o superiore ad un anno; sono inclusi, perciò, anche i passi carrabili sia quelli a raso senza cartello sia quelli provvisori (ad esempio per accedere ad un cantiere di lavoro).
A chi è rivolto
A chi intende richiedere autorizzazione per Passi Carrabili ed occupazione permanente suolo pubblico.
Come fare
Presentando domanda utilizzando la modulistica allegata debitamente compilata.
Informazioni di primo livello si possono ottenere allo sportello polifunzionale Punto Comune dal Lunedì al Venerdì dalle 08.00 alle 18.00 e Sabato dalle 08.00 alle 12.45
Si precisa che la richiesta di voltura dell'intestatario dela Passo Carrabile la stessa potra essere inoltrata oltre che a mano al PUNTO COMUNE di Scandicci anche tramite PEC all'indirizzo comune.scandicci@postacert.toscana.it;
Cosa serve
Modulistica allegata debitamente compilata.
Per ottenere l'autorizzazione occorre presentare la seguente documentazione:
- Domanda in bollo da euro 16,00 indirizzata alla Polizia Municipale - Ufficio Traffico e Mobilità, da compilare su modulo prestampato scaricabile da questa pagina oppure disponibile presso il PUNTO COMUNE di Scandicci e da presentare all'Ufficio stesso;
- autorizzazione o concessione edilizia se richiesta (come specificato nel modulo di domanda)
- nulla-osta per le strade non comunali;
- marca da bollo da euro 16,00 per il ritiro della concessione o autorizzazione.
Per la Voltura dell'intestazione del Passo Carrabile occorre l'attestazione del versamento di Euro 10,00 con indicata la causale "VOLTURA INTESTAZIONE PASSO CARRABILE" da effettuare sul c.c. postale n. 161505 intestato al Comune di Scandicci - Servizio Tesoreria.
Cosa si ottiene
Valutazione della richiesta ed eventuale rilascio dell'autorizzazione.
Tempi e scadenze
Quanto costa
Oltre alle marche da bollo di cui sopra, occorre fare un versamento, al momento della presentazione della domanda.
Per le occupazioni permanenti il pagamento deve essere effettuato al momento del rilascio della concessione per l'anno in corso; per gli anni successivi al rilascio dovrà essere effettutato entro il 30 aprile dell'anno in corso, tramite bollettino che sarà inviato agli interessati da parte del Comune.
Per la Voltura dell'intestazione del Passo Carrabile occorre l'attestazione del versamento di Euro 10,00 con indicata la causale "VOLTURA INTESTAZIONE PASSO CARRABILE" da effettuare sul c.c. postale n. 161505 intestato al Comune di Scandicci - Servizio Tesoreria.
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
Nel caso di passo carrabile a raso l'autorizzazione ha validità 29 anni e non consente il rilevamento delle infrazioni nè la rimozione dei veicoli.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Documenti
Normativa di riferimento
- D.L. 285/1992 "Nuovo Codice della Strada", art. 20.
- D.L. 446/97 "Riordino della disciplina dei tributi locali".
- Regolamento Comunale.
