Contributi famiglie frequenza nidi - Fondo 06
Bando aperto dal 28 agosto 2025 al 28 settembre 2025 compresi.
Dettagli
A chi è rivolto
Alle famiglie residenti dei bambini frequentanti i servizi 0-3 anni a titolarità pubblica o privata accreditata e i servizi 3-6 anni a titolarità privata accreditata presenti sia sul territorio comunale che in altri comuni.
Descrizione
Con Deliberazione di Giunta comunale n. 51/2025 l'Amministrazione comunale ha deciso di destinare parte delle risorse relative al Fondo nazionale del Sistema Integrato per l'annualità 2024 (assegnate con cui D.G.R.T. n. 611/2024) alla riduzione tariffaria percentuale delle rette, effettivamente pagate nel periodo settembre 2024 - luglio 2025 (al netto di eventuali contributi ricevuti a vario titolo, quali ad esempio Bando Nidi Gratis, Nidi di Qualità, Inps, Contributi aziendali, buoni scuola), per la frequenza di un servizio educativo per l’infanzia 0-3 pubblico o privato accreditato e 3-6 privato accreditato presenti sia sul territorio comunale che in altri comuni. L'importo del contributo sarà calcolato in base alle domande che risulteranno idonee.
I termini e le modalità sono indicati nell'apposito Avviso (vedi Allegati).
Come fare
La richiesta di contributo si effettua esclusivamente online, accedendo con lo SPID o con la CIE.
I termini e le modalità sono indicati nell'apposito Avviso (vedi Allegati).
Cosa serve
Requisiti:
residenza nel Comune di Scandicci (nel periodo settembre 2024 - luglio 2025);
aver frequentato nel periodo settembre 2024 - luglio 2025:
• un servizio educativo per la prima infanzia pubblico o privato accreditato (0-3) ai sensi del Regolamento 41/R/2013 e ss.mm.ii
oppure
• una scuola dell’infanzia privata accreditata (3-6)
presente sia sul territorio comunale che in altri Comuni.
Cosa si ottiene
L'ammissione in graduatoria per l'eventuale ottenimento della riduzione tariffaria percentuale delle rette, effettivamente pagate nel periodo settembre 2024 - luglio 2025 (al netto di eventuali contributi ricevuti a vario titolo, quali ad esempio Bando Nidi Gratis, Nidi di Qualità, Inps, Contributi aziendali, buoni scuola), per la frequenza di un servizio educativo per l’infanzia 0-3 pubblico o privato accreditato e 3-6 privato accreditato presenti sia sul territorio comunale che in altri comuni, da definirsi sulla base alle domande pervenute risultate idonee.
Tempi e scadenze
Con Determinazione Dirigenziale n. 1298/2025 sono stati riapprovati gli elenchi dei beneficiari dei contributi calcolati sulle rette pagate nel periodo settembre 2024 - luglio 2025, in sostituzione a quelli approvati con D.D. n. 1176/2025 (vedi sezione Allegati).
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
