Iscrizione al servizio di trasporto scolastico su TPL
Dettagli
A chi è rivolto
Il servizio di trasporto scolastico su TPL è riservato agli alunni residenti nel Comune di Scandicci, iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Descrizione
Il servizio di trasporto scolastico con TPL per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado è affidato al servizio pubblico locale (TPL). Le fermate sono di competenza della società che gestisce il trasporto pubblico locale. L’utente dovrà adeguarsi alle fermate istituite. Per le linee e negli orari frequentati in prevalenza dagli alunni della scuola primaria, il Comune organizza un servizio di accompagnamento ricorrendo a soggetti esterni.
Come fare
Premere il tasto "Accedi al servizio online" presente in questa pagina disponibile nel periodo indicato nella presente scheda.
E' possibile avere un servizio di assistenza per l'utilizzo del servizio online di iscrizione come indicato nell'allegato "Punto digitale facile", presente in questa scheda.
Cosa serve
Per accedere al servizio online è necessario essere in possesso di SPID, CIE o CNS.
Cosa si ottiene
L’iscrizione al servizio di trasporto scolastico comprende la corsa dell’andata e quella del ritorno, oppure una sola delle due corse.
Tempi e scadenze
L'accoglimento e/o il diniego della domanda presentata verranno comunicati entro 30gg dall'ufficio competente.
E' possibile richiedere l'iscrizione per l'anno in corso, successivamente al 31/12/2025, inviando una comunicazione all'indirizzo email presente nella sezione Contatti.
Quanto costa
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.
Il costo per il servizio di trasporto su Tpl è determinato dalla Società Autolinee Toscane (è necessario un titolo di viaggio: abbonamento o biglietto).
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Documenti
Normativa di riferimento
Legge Regionale n.32/2002.
Regolamento Regionale n. 47/R/2003.
Regolamento comunale per i servizi e gli interventi previsti per il Diritto allo Studio Delibera Consiglio Comunale 18/03/2014 n. 14
Delibera di Giunta Comunale n. 43 del 04/04/2024 "Servizi educativi e Pubblica Istruzione. Tariffe"
