Concessione in uso temporaneo dei locali del comune di Scandicci
Dettagli
A chi è rivolto
A cittadini, enti, associazioni che abbiano i requisiti previsti dal Regolamento per uso da parte di terzi di beni immobili
Descrizione
E’ consentito l’uso temporaneo dei beni immobili di proprietà del comune. Tale forma di utilizzo può essere onerosa, trovando in tal caso applicazione le tariffe d’uso approvate dall’Amministrazione comunale consultabili nella sezione "Documenti", o a titolo gratuito, qualora ne ricorrano i presupposti previsti dal Regolamento per uso da parte di terzi di beni immobili
I locali che possono essere concessi in uso temporaneo sono:
- Sale poste al piano terra della "Fabbrica dei Saperi" - piazza Matteotti 31 come da planimetria nella sezione "Documenti"
- Locali posti all'interno dell'immobile denominato "Ex Ginger Zone" - piazza Togliatti
- Sala Conferenze presso il Castello dell'Acciaiolo, via Pantin, piano terra come da planimetria nella sezione "Documenti"
- Auditorium presso il Centro Rogers - piazzale della Resistenza 2 come da planimetria nella sezione "Documenti"
Per l'uso dei locali sarà data priorità con il seguente ordine:
1. alle richieste per progetti ed eventi organizzati dall’amministrazione;
2. alle richieste per utilizzo interno al Comune;
3. alle richieste non legate a specifici progetti - dando a loro volta priorità a
quella pervenuta prima in ordine di arrivo
Come fare
Per ottenere l'utilizzo dei locali occorre presentare una domanda scritta, compilando il modello riferito ai locali richiesti, presente alla sezione "Documenti".
Il modello, compilato e firmato, con allegato il documento di identità, deve essere inviato agli indirizzi contenuti nella scheda alla sezione "Contatti".
Cosa serve
Per l'utilizzo dei locali è necessario essere in possesso dei requisiti e rispettare le prescrizioni contenute nel regolamento da leggere attentamente al seguente link: Regolamento per uso da parte di terzi di beni immobili
Coloro che desiderano utilizzare i locali devono sottoscrivere apposita polizza assicurativa secondo quanto previsto dall'art. 11 del Regolamento per uso da parte di terzi di beni immobili
Cosa si ottiene
Concessione di utilizzo dei locali richiesti
Tempi e scadenze
Dal momento della richiesta, l'Ufficio preposto controllerà la disponibilità della sala, la compatibilità dell'uso richiesto con quanto previsto dal regolamento e la sussistenza dei requisiti del richiedente.
In caso di esito positivo, verrà comunicata la disponibilità al richiedente che dovrà versare quanto dovuto prima della concessione.
Eventuale disdetta dovrà avvenire almeno 48 ore prima dell'utilizzo a pena della perdita completa di quanto versato.
Quanto costa
La concessione dei locali è soggetta al pagamento di tariffe secondo i tariffari contenuti nella sezione "Documenti".
E' possibile che le sale vengano concesse gratuitamente ad associazioni/enti privi di scopo lucro per effettuare iniziative formative, culturali, scientifiche, sportive ed ambientali. In tal caso il richiedente deve specificarlo nella richiesta.
Sarà verificato se ricorrono i presupposti per la gratuità e la sala verrà concessa con apposito provvedimento di giunta comunale.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
