Salta al contenuto principale Skip to footer content

Mobilità tra alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP).

Servizio attivo

Dettagli

E' al momento vigente la graduatoria generale definitiva del bando di concorso relativo alla mobilità tra alloggi di Edilizia residenziale pubblica - Anno 2024 - approvata con determinazione dirigenziale n. 491 del 13/05/2025.

A chi è rivolto

A tutti gli assegnatari di alloggio di Edilizia residenziale pubblica sul territorio comunale.

Descrizione

Successivamente all'emanazione di un bando di concorso da parte dell'Amministrazione Comunale, o comunque entro il 31/12 di ogni anno, è possibile presentare domanda di partecipazione al bando su apposito modulo predisposto dall’Ufficio Politiche abitative del Comune e disponibile presso l'Ufficio stesso e nelle apposite sezioni del sito istituzionale del Comune di Scandicci. Le istruttorie per le domande presentate entro il 31/12 di ogni anno saranno effettuate entro il 31 marzo dell'anno successivo.

Come fare

Al momento della pubblicazione del bando, o comunque entro il 31/12 di ogni anno,  il richiedente dovrà presentare apposita domanda di partecipazione nei modi e nei tempi stabiliti dal bando stesso.

Cosa serve

I requisiti sono indicati specificatamente nel bando di concorso, in generale è possibile tuttavia sintetizzarli nel modo seguente:

  1. essere assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica;
  2. non avere perso i requisiti per l’assegnazione prescritti dalla legge regionale vigente in materia;
  3. essere in regola con la corresponsione del canone di locazione e delle spese accessorie per servizi;
  4. non essere inadempienti alle norme contrattuali e al regolamento d’utenza.

Cosa si ottiene

Partecipando all'Avviso Pubblico, i richiedenti possono essere inseriti in una graduatoria per la mobilità negli alloggi in locazione di Edilizia residenziale pubblica.

Tempi e scadenze

Come previsto dal bando pubblico di concorso.

Quanto costa

Una marca da bollo da  16,00.

Accedi al servizio

Municipio

Sede del Comune

Piazzale della Resistenza,1 - 50018 Scandicci

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

U.O. 2.3 Politiche abitative

L'ufficio politiche abitative si occupa di alloggi di ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) e della relativa mobilità, di ERS (Edilizia Residenziale Sociale), del Contributo ad integrazione dei canoni di locazione e del contributo Fondo morosità incolpevole.

Normativa di riferimento

LRT 2/2019.

Regolamento alloggi di ERP - Comune di Scandicci - DCC n. 62 del 16/07/2020.

Schede collegate

Edilizia residenziale pubblica (ERP - Case Popolari).

E' al momento vigente la graduatoria definitiva del bando di concorso relativo all'assegnazione in locazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica - Anno 2022 -III Revisione - per gli alloggi assegnati dal Comune di Scandicci, approvata con determinazione dirigenziale n. 491 del 13/05/2025.
Ultimo aggiornamento:

11/09/2025, 13:55