Il futuro della Città si traccia a partire da strumenti urbanistici e strategici che inquadrano nuove prospettive e funzioni del territorio. Questo è un processo di confronto e valutazione non solo tecnico ma anche culturale su cui è importante generare un dibattito fatto di proposte, idee, richieste che provengono dai vari attori locali, dai cittadini, da chi il territorio lo vive ogni giorno, secondo varie esigenze ed esperienze.
L’Amministrazione Comunale, impegnata nella formazione del secondo Piano Operativo con contestuale aggiornamento al Piano Strutturale, sta aprendo alla Città una fase di riflessione sul bilancio delle attività di trasformazione in essere e sulle linee programmatiche per lo sviluppo futuro.
Il Comune di Scandicci ha deciso di dotarsi di uno strumento di massima trasparenza per promuovere la conoscenza diffusa di proposte, suggerimenti e idee - anche corredati di documentazione fotografica e progettuale - provenienti dai cittadini, dai soggetti portatori di interessi e da chiunque intenda contribuire alla riflessione, rendendo accessibili i contributi ricevuti, mediante la pubblicazione sul sito istituzionale del Comune.
Si invita, pertanto, ad inviare proposte mediante semplice compilazione di apposita scheda on line accessibile al seguente indirizzo https://servizi-scandicci.055055.it/rete-civica/contributi-e-proposte-2deg-piano-operativo-e-variante-al-piano-strutturale.
Si informa sin da adesso che il Comune rimane estraneo a responsabilità concernenti l’utilizzo del materiale pubblicato, in particolare per quanto concerne la proprietà intellettuale dei contributi forniti.
Campagna di partecipazioneAncora non attiva