
Cos'è
Una rivoluzione copernicana nel rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadini per sovvertire tutti gli stereotipi e promuovere la trasparenza e la fiducia: tra il 9 e l’11 ottobre Anci Toscana organizzerà a Scandicci "Comune in Piazza", una nuova iniziativa per portare le donne e gli uomini dell’amministrazione comunale e delle società partecipate fuori dagli uffici, a contatto con la comunità, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo raccontando il lavoro quotidiano dei dipendenti a favore del territorio. Durante la prossima edizione della Fiera di Scandicci, Anci Toscana proporrà con il Comune di Scandicci, at – autolinee toscane, Plures e Publiacqua un ricco programma di talk, incontri e animazioni. Ci saranno anche gli stand degli uffici del Comune, con l'ufficio della Segreteria della sindaca, l'ufficio Urbanistica, il Punto Comune, la Protezione Civile e la società della salute.
Venerdì 10 ottobre alle 17, sul palco principale, si discuterà di politiche, prassi e idee per un’urbanistica senza confini di genere con Francesco Careri (Università di Roma Tre) e l’assessora ai lavori pubblici del Comune di Livorno.
Durante l'evento, i dipendenti del Comune e delle partecipate saranno a disposizione dei cittadini. Chiunque potrà avvicinarsi, fare domande, scoprire chi c’è dietro l’amministrazione e le aziende.
Dalle 10 alle 13 le aziende realizzeranno con alcune classi delle scuole dei laboratori di sostenibilità.
at – autolinee toscane arriverà nelle giornate del 9 e 10 ottobre con un autobus speciale per accogliere il pubblico e far scoprire l’app, il sito web e le campagne come “Va’ dove ti porta il bus”.
Allo stand di Publiacqua sarà presente un totem con l’assistente digitale NOA. Publiacqua organizzerà anche incontri con i cittadini per presentare i sistemi di accesso digitali che consentono agli utenti di gestire in autonomia le pratiche. Saranno inoltre organizzati incontri su tematiche del servizio idrico integrato.
Evento genitore
Comune in Piazza
Dal 9 all’11 ottobre la nuova iniziativa per promuovere il dialogo e la fiducia.
A chi è rivolto
A tutti
Luogo
Piazzale della Resistenza
Piazzale della Resistenza - 50018 Scandicci
Costo
Gratuito