La ricettività è di 24 bambini, di età compresa fra i 12 e i 26 mesi, suddivisi in una sezione di 14 Medi e una di 10 Grandi.
L’orario di frequenza è dalle 7:30 alle 16:30.
La progettazione educativa di Pane e Cioccolata ha per obiettivo lo sviluppo armonico delle bambine e dei bambini, della loro identità, autonomia e competenze, in un contesto di apprendimento ludico e affettivamente caldo.
Strumento del metodo di lavoro è la collaborazione con le famiglie nella cura, nell’educazione e nella socializzazione dei loro bambini, rispettandone la personalità, i ritmi di vita e di crescita, per questo sono organizzate e favorite molteplici occasioni di incontro e di confronto tra gli adulti che si prendono cura dei piccoli nei vari contesti.
Importante: si informa che, a seguito della recente conferma del finanziamento per lavori di consolidamento sismico che coinvolgeranno il Plesso Gabrielli, con atto dirigenziale n. 82/2024 il Nido Pane e Cioccolata verrà trasferito, a partire dall’inizio dell’anno educativo 2024/2025, e per tutta la durata di tali lavori, stimata in due anni, in via Makarenko presso la struttura che attualmente ospita il Nido La Nuova Girandola.
Resta inteso che la gestione sarà sempre affidata alla Cooperativa Sociale Accento che già si occupa della gestione sia del Nido Pane e Cioccolata che del Nido La Nuova Girandola.