Bonus energia.

Stampa
Bonue Esergia Elettrica per le famiglie

Il "Bonus energia elettrica" è un'agevolazione che garantisce un risparmio sulle spese per l'energia elettrica delle famiglie che siano intestatarie di una fornitura elettrica nell'abitazione di RESIDENZA e che si trovino in una delle seguenti condizioni:

  • in condizione di disagio economico, il cui ISEE sia non superiore a €. 8.265.00, oppure per i nuclei familiari con quattro e più figli a carico con un ISEE non superiore a €. 20.000,00=. Il "bonus" per disagio economico ha validità 12 mesi

  • in condizione di disagio fisico, cioè nel caso in cui uno dei componenti del nucleo familiare sia in gravi condizioni di salute tali da richiedere l'utilizzo delle apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita. Il "bonus" per disagio fisico non ha termini di validità e sarà applicato senza interruzioni fino a quando sussisterà la necessità di utilizzare apparecchiature domestiche elettromedicali.

I "Bonus" per disagio economico e disagio fisico sono cumulabili qualora ricorrano i rispettivi requisiti di ammissibilità.

Per la presentazione delle istanze e per tutte le informazioni relative al "bonus" i cittadini possono rivolgersi direttamente all'Ufficio Punto Comune Piazzale della Resistenza n.1 presso il Palazzo Comunale, oppure collegarsi al Portale Bonus Energia all'indirizzo http://www.bonusenergia.anci.it dove potranno trovare tutte le istruzioni necessarie sulle procedure da seguire oltre che verificare in ogni momento lo stato di avanzamento della domanda eventualmente già presentata.

Pubblicata Venerdì 29 Maggio 2009 09:55
Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Agosto 2020 10:50