Variante 1 al Piano Strutturale approvato (2014)

icona_Map

Il Consiglio Comunale, con Deliberazione n. 57 dell’8 luglio 2013, ha approvato la variante di aggiornamento del vigente Piano Strutturale (approvato nel 2004, con deliberazione C.C. n. 74 del 31 maggio).

La variante al Piano Strutturale è divenuta efficace dal 14 agosto 2013, data di pubblicazione del relativo di avviso di approvazione sul BURT n. 33.

I dati consultabili in questa sezione del sito sono organizzati per tavole, corrispondenti a quelle che costituiscono la variante al Piano Strutturale. Per ogni tavola, come definito nella tabella sotto riportata, è possibile consultare molteplici livelli, riferiti a specifici tematismi, per ognuno dei quali sono disponibili, tramite collegamento, sia la relativa normativa che le eventuali schede descrittive.

Alcuni contenuti presenti nell'elaborato Pv5 del vigente Piano Strutturale sono stati aggiornati a seguito della Integrazione del Piano di Indirizzo Territoriale (P.I.T.) con valenza di piano paesaggistico regionale (P.P.R.), approvata con Deliberazione del Consiglio Regionale 27 marzo 2015 n. 37.

tav. Fi 07 | Con deliberazione del Comitato Istituzionale Integrato n. 235 del 3 marzo 2013 è stato approvato il Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni del distretto idrografico dell'Appennino Settentrionale (PGRA).

tav. Fi 08 | Con decreto del Segretario Generale n. 67 del 30.11.2015Piano di bacino del fiume Arno, stralcio relativo alla riduzione del Rischio idraulico(d.p.c.m. 5.11.1999 – d.p.c.m. 19.05.2011)” sono state approvate dall’Autorità di Bacino del Fiume Arno le modifiche del perimetro delle aree di tipo A e di tipo B previste dal Piano ai fini del suo generale aggiornamento.

Reticolo idrografico e di gestione (L.R. 79/2012, art.22 lettera e), approvato con DCRT n.9/2015 .

Il reticolo aggiornato può essere consultato direttamente  nel nostro servizio webgis Variante P.S. approvato (2014) alla tavola Fi08 oltre che sul sito della Regione Toscana.

Ai fini di una corretta lettura del reticolo idrografico sul territorio di Scandicci,  è necessario consultare entrambe le rappresentazioni cartografiche (Variante P.S e  L.R: 79/2012).

tav Fi10 variante PS | Elaborato in corso di aggiornamento, a seguito della intervenuta modifica del Piano di Bacino del Fiume Arno, stralcio “Assetto Idrogeologico” (P.A.I.), approvata con Decreto del Segretario Generale n. 69 del 19 dicembre 2014. Nelle more dell’aggiornamento, potranno essere acquisite informazioni al riguardo presso il Servizio Pianificazione territoriale e urbanistica / Edilizia pubblica.

Ai fini di una corretta lettura  delle norme d’uso sul territorio di Scandicci  relativamente alla pericolosità geologica e geomorfologica,  è necessario consultare sia l’Elaborato Fi 02 (in formato pdf), sia la cartografia del Piano di Bacino - stralcio "Assetto Idrogeologico" (P.A.I.)

UTOE e mosaico Mosaico
Perimetrazione delle UTOE
Infrastrutture e mobilità
Invarianza storico-insediativa Tracce del sistema delle centuriazioni