Evento settembre 2014 - Schede ricognizione danno.

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

Il Servizio Protezione Civile del Comune di Scandicci comunica che:

Ø       A seguito del Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 141 del 22/09/2014, avente per oggetto “Eventi meteorologici verificatisi tra i giorni 19 e 20 settembre 2014 nelle Province di Lucca, Pisa, Pistoia, Prato e Firenze. Dichiarazione di stato di emergenza regionale ai sensi dell’art. 11 comma 2 lett. A) L.R. 67/2003” si rende necessario avviare la ricognizione dei danni causati al patrimonio privato e alle attività economiche e produttive.

o        I soggetti privati che hanno subito danni compilano la scheda B, trasmessa dal “Sistema Regionale di Protezione Civile”, facendo attentamente riferimento alle istruzioni allegate per la compilazione.

o        I titolari delle attività economiche/produttive interessate, compilano la scheda C, trasmessa dal  “Sistema Regionale di Protezione Civile” , facendo attentamente riferimento alle istruzioni allegate per la compilazione.

Si rende noto inoltre

Ø       In riferimento alla Legge Regionale n. 54 del 29/09/2014 pubblicata sul BURT n. 46 del 1/10/2014, e avente per oggetto “ Contributi straordinari in favore della popolazione e degli enti locali colpiti dagli eccezionali eventi meteorologici nei giorni 21 – 22 luglio e 19 – 20 settembre 2014”

o        I soggetti privati che hanno subito danni dall’evento del 19– 20 settembre 2014, ed hanno un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) massimo di € 36.000,00 riferito all’anno 2013,  compilano la richiesta di “contributo straordinario di solidarietà” (L.R. 54 del 29/09/2014 pubblicata sul BURT n. 46 del 01/10/2014) oltre alla scheda B trasmessa dal “Sistema Regionale di Protezione Civile”.

Le schede di segnalazione dei danni subiti dai privati cittadini, condomini, attività economiche e produttive, sono disponibili presso l’ufficio Protezione Civile, posto al 4° piano del Palazzo Comunale stanza 126, all’U.R.P. o in alternativa sono scaricabili dal sito del Comune di Scandicci,  e dovranno essere riconsegnate debitamente compilate entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, e comunque non oltre 03/11/2014, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Scandicci, Piazzale della Resistenza 1 – piano terra, o trasmesse da una mail certificata al seguente indirizzo comune.scandicci.@postacert.toscana.it allegando le domande firmate e un documento di riconoscimento del firmatario, il tutto in formato PDF.

La scheda di segnalazione è prodotta esclusivamente ai fini della ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato e non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

Il Responsabile del Procedimento è individuato nella P.O. Tecnica dell’ufficio Tecnico Comunale Ing. Marco Calderini.

Info:

Ufficio Protezione Civile: Geom. Luciano Mugnaini 055.7591387 e Barbara Segali 055.7591352

e.mail: uffprociv@comune.scandicci.fi.it

Pubblicata Lunedì 29 Settembre 2014 11:47