Estensione gas, dall’1 al 12 settembre in via Casignano chiusure e servizi alternativi

Un segnale stradale di lavori in corsoPer consentire i lavori di estensione della rete del metano in via di Casignano, da lunedì 1 a venerdì 12 settembre questa strada resterà chiusa, in un tratto di circa 450 metri a partire dal sottopasso dell’A1, nei seguenti orari: da lunedì 1 a mercoledì 3 dalle 8,45 alle 17,30 con orario continuato, nei giorni di giovedì 4 e venerdì 5  e da lunedì 8 a venerdì 12 settembre dalle 8,45 alle 12,30 e dalle 14 alle 17,45, con sospensione dei lavori e possibilità di passaggio dalle 12,30 alle 14. Durante l’orario di chiusura sarà garantito il passaggio dei mezzi di soccorso, inoltre sul posto saranno costantemente presenti mezzi della Pubblica assistenza Humanitas di Scandicci tra cui una navetta per il trasporto dei residenti dall’area di cantiere alle abitazioni, lungo il percorso altrimenti pedonale. Oltre alle comunicazioni per gli abitanti di via Casignano, via Vingoncello e via delle Cave a carico di Centria reti gas che realizza i lavori, nella serata di mercoledì 20 agosto l’assessore alla Mobilità Andrea Anichini e il comandante della Polizia Municipale Giuseppe Mastursi hanno incontrato i residenti interessati.

“L’Amministrazione Comunale ha preso tutti i provvedimenti possibili per alleviare al massimo i disagi nei giorni di chiusura della strada – dice l’assessore alla Mobilità Anichini – oltre che per comunicare al meglio i provvedimenti ai residenti interessati; abbiamo concordato i tempi con la ditta esecutrice per ridurre al massimo le ore giornaliere di chiusura. Ringraziamo fin da adesso la Pubblica assistenza Humanitas per i mezzi a disposizione nel periodo di chiusura, utili per ogni esigenza dei cittadini. Ricordiamo che questo intervento è necessario a portare un servizio importante come la rete gas, a circa venti famiglie della zona”.

L’intervento, atteso da anni, riguarda circa 2400 metri di nuova rete per il gas naturale; l’importo per l’estensione del metano alle abitazioni di via di Casignano è fissato in 90.207 euro più iva, finanziato per 38.259 euro dal Comune, per un ammontare identico da Centria reti gas che realizzerà l’intervento, e per 13.689 euro dalla compartecipazione dei residenti che hanno richiesto l’allacciamento, a seguito di un accordo definito precedentemente tra le parti. (M.G.)

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Giovedì 21 Agosto 2014 12:05