Anagrafe, dal 3 ottobre giù le barriere tra cittadini e addetti

L'ingresso del ComuneNiente più barriere tra cittadini e addetti al servizio Anagrafe per fare certificati, carte d’identità, documenti allo sportello al primo piano del Comune di Scandicci. Iniziano infatti lunedì 15 settembre e si concludono venerdì 3 ottobre i lavori per il rifacimento degli uffici, con l’eliminazione delle vetrate di separazione tra gli utenti del servizio e l’area di lavoro dei dipendenti, presenti fin dagli anni ottanta. “Il Comune è vicino ai cittadini con tutti i suoi servizi – dice il Vicesindaco e assessore all’Innovazione e ai servizi di Front Office Andrea Giorgi – le barriere tra chi viene a fare un certificato o la carta d’identità e gli addetti all’Anagrafe sono ormai anacronistiche, e in ogni caso non rispecchiano il nostro modo di intendere il rapporto tra l’Amministrazione e le persone”. Per il periodo di tre settimane necessario alla realizzazione dei lavori gli sportelli dell’Anagrafe saranno organizzati in modo tale da garantire il servizio nei consueti orari, ovvero dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30.

Pubblicata Venerdì 12 Settembre 2014 12:53
Ultimo aggiornamento Martedì 07 Ottobre 2014 10:16