“Formazione e territorio”, giovedì 25.9 incontro con l’assessore regionale Bobbio

il logo della Fabbrica dei saperiIncontro giovedì 25 settembre 2014 dalle 9,30 alle 12,30 nell’Aula Magna della Fabbrica dei saperi, in piazza Matteotti 31 a Scandicci, con il titolo “Formazione e territorio nella nuova programmazione regionale”. Ad introdurre l’iniziativa il Sindaco di Scandicci Sandro Fallani, mentre le conclusioni sono dell’assessore a Istruzione, Formazione Università e ricerca della Regione Toscana Emmanuele Bobbio; partecipano la Presidente di Anci Toscana Sara Biagiotti che interviene su “Il lavoro dei Comuni per la costruzione della comunità competente”, il dirigente Ricerche Irpet Nicola Sciclone con “Economia locale e profili formativi”, la dirigente alla Formazione della Provincia di Firenze Sandra Breschi con “I modelli territoriali innovativi alla formazione”, il Presidente dell’Alta Scuola di Pelletteria e Operation e supplì chain Director di Gucci Karl Heinz Hofer con “Il valore della creatività e dell’innovazione nell’economia”, il Presidente della Fondazione Mita e imprenditore Massimiliano Guerrini con “L’esperienza della formazione duale nell’Its per il Made in Italy”, il Dirigente scolastico dell’istituto Russell Newton Roberto Curtolo con “L’alternanza scuola lavoro” e la Presidente del Consorzio Pegaso Costanza Ulivi su “Come sviluppare reti tra agenzie formative nel territorio”.

Per la partecipazione contattare l’Agenzia Formativa allo 055.7591553/551 cred@comune.scandicci.fi.it .

Pubblicata Venerdì 19 Settembre 2014 15:28
Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Settembre 2014 11:30