1.4, il Segretario di Stato all’Istruzione del Portogallo in visita a Mita e Russell Newton

acciaiolomedioNella mattina di mercoledì 1 aprile 2015 il Segretario di Stato per l’Istruzione superiore del Portogallo Jose Ferreira Gomes è in visita all’Istituto superiore tecnico e scientifico Russell Newton di Scandicci e all’Istituto tecnico superiore Mita, Made in Italy Academy all’interno del Castello dell’Acciaiolo, assieme al Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Gabriele Toccafondi. Agli incontri sono presenti il Sindaco di Scandicci Sandro Fallani, l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Toscana Emmanuele Bobbio, il Dirigente scolastico dell’Istituto Russell Newton Roberto Curtolo e il Presidente della Fondazione Mita Massimiliano Guerrini.

Mita è una scuola speciale di tecnologia, parallela all'Università, nata per dare ai giovani diplomati opportunità di lavoro altamente qualificato nel settore made in Italy. Il Made in Italy Tuscany Academy è l'unica Fondazione Its Toscana che opera nel campo della moda capace di garantire un'offerta didattica di tipo tecnico scientifico ed una preparazione mirata all'inserimento nel mondo del lavoro.

Pubblicata Martedì 31 Marzo 2015 12:15
Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Aprile 2015 16:45