Il 22.4 alla scuola Pertini merenda con la marmellata bio delle arance della legalità

marmellataPane e marmellata biologica realizzata con le arance della legalità a merenda, mercoledì 22 aprile 2015 presso la scuola primaria Sandro Pertini di San Giusto. Il Comune di Scandicci e l'Associazione Il Labirinto hanno infatti preparato 24 kg di marmellata con le arance biologiche provenienti dalla cooperativa sociale Beppe Montana che gestisce i terreni confiscati alle mafie, le stesse utilizzate per l'iniziativa Vitamine per la scuola. La marmellata è stata prodotta nel laboratorio del Parco di Poggio Valicaia a Scandicci allestito con il contributo regionale per l'agricoltura sociale.

Oltre che per la merenda di mercoledì 22 aprile alla scuola Pertini, la marmellata sarà utilizzata per le merende degli asili nido e delle scuole materne di Scandicci nelle settimane successive.

Pubblicata Venerdì 17 Aprile 2015 12:09
Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Aprile 2015 16:14