Ogni prima domenica Musei civici fiorentini gratis per i cittadini metropolitani: si parte il 2.8

Il logo della Domenica MetropolitanaLa domenica al museo si trasforma nella Domenica Metropolitana. Un'importante novità per i cittadini dell'area metropolitana fiorentina che potranno usufruire dell'ingresso gratuito ai musei civici della città di Firenze ogni prima domenica del mese. Si comincia domenica 2 agosto, con un programma ricco di appuntamenti e di iniziative dedicate a bambini e adulti. Agli adulti sono proposte le visite ai Quartieri Monumentali, i Percorsi segreti, gli itinerari tematici sui luoghi di Inferno e la Reggia medicea, le visite a Santa Maria Novella, al Forte di Belvedere e alla Torre di San Niccolò. Mentre i bambini e i ragazzi potranno partecipare alla Favola profumata della natura dipinta, al percorso interattivo Vita di corte e all'atelier Dipingere in fresco. Anche le visite guidate e le attività sono gratuite per i cittadini residenti nella Città Metropolitana di Firenze.

La prenotazione è obbligatoria e gratuita. All'atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone. Senza prenotazione sono gli accessi ai Musei Civici Fiorentini. Qui il programma completo. Informazioni e prenotazioni Da lunedì 27 luglio a sabato 1 agosto dalle 9.30-13 e 14-17. Telefono 055.2768224, 055.2768558 - Mail info@muse.comune.fi.it .

A cura del Comune di Firenze

Seguici su twitter @comunescandicci