“Val di Pesa e Prima guerra mondiale”, il 6.9 la presentazione a San Vincenzo

Il manifesto della presentazione del libro Di fronte al FrontePresentazione del volume di Alberto Ciampi e Francesco Fusi “Di fronte al Fronte. Val di Pesa e Prima guerra mondale. Frammenti”, domenica 6 settembre 2015 alle 17,30 presso la sala del circolo Mcl San Vincenzo a Torri. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Centro studi storici della Valdipesa, dal circolo Mcl e dal circolo Arci Geppetto di San Vincenzo a Torri, con il patrocinio del Comune di Scandicci. Per informazioni alanark-@tiscali.it , www.cssvp.it , 055.828330.

Questo il programma: a partire dalle 17,30 la proiezione del dvd “Caporetto”, testimonianze di eredi di dispersi nella Prima guerra mondiale, letture e brani di poesie dedicate al periodo a cura di Adriano Pierulivo, ed il gruppo Popolareta che esegue canzoni contro la guerra. Coordina e introduce Enrico Bernanrdini. Intervengono gli autori Alberto Ciampi e Francesco Fusi. Sarà presente l’assessore alla Cultura del Comune di Scandicci Giuseppe Matulli. Durante la presentazione sarà esposta una piccola mostra documentaria.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Mercoledì 02 Settembre 2015 13:03