“Bambini in … Comune”, dal 17.10 al 9.04 incontri per genitori e insegnanti

ImmaginebambiniincomuneCiclo di incontri gratuiti per genitori, insegnanti ed educatori, dal 17 ottobre 2015 al 9 aprile 2016 presso il Castello dell’Acciaiolo, a cura di Neuro psico motricità Npm Bambini in movimento, del centro diagnostico e riabilitativo Muova mente e del Centro per l’infanzia e l’adolescenza con il patrocinio del Comune di Scandicci. I cinque appuntamenti di “Bambini in… Comune” si tengono nei sabati 17 ottobre 2015, 23 gennaio, 5 marzo e 9 aprile 2016, tutti in orario dalle 9 alle 12,30. Ogni incontro ha luogo al Castello dell’Acciaiolo ed è seguito da laboratori ed attività, realizzati il sabato successivo presso il centro per l’infanzia e l’adolescenza.

Questo il programma del primo appuntamento, il 17 ottobre prossimo: alle 9 il saluto del Comune di Scandicci; a seguire gli operatori del Centro per l’infanzia e l’adolescenza presentano il ciclo di incontri formativi e le giornate di attività, il tutto rivolto a genitori, insegnanti e professionisti, su tematiche d’interesse educativo e riabilitativo per l’età evolutiva; alle 10 l’intervento “L’impatto della diagnosi nella relazione genitore figlio” a cura di Nerina Landi, Neuropsichiatra infantile della Asl 10 Firenze; i lavori si concludono con la discussione finale (durante l’incontro allestito uno spazio giochi psicomotorio per bambini).

Gli incontri successivi: il 23 Gennaio “L’inclusività dei bambini con disabilità nelle attività educative e ricreative” con Vito Nigro, Camp director dell’associazione Dynamo Camp Onlus; il 5 marzo “Bilinguismo: affido ed adozione” con Renata Salvadorini, Logopedista dell’ Istituto Stella Maris; il 9 aprile (Il metodo Dir Floortime nell’autismo” con Filippo Muratori, Neuropsichiatra infantile dell’Istituto Stella Maris. L’iscrizione è obbligatoria per tutti gli incontri, contattando il Centro per l’infanzia e l’adolescenza, via Gioli 5/11, 50018 Scandicci (Fi), 055 0603278, 055 5274983, centroinfanziaeadolescenza@gmail.com , www.nuovamente.eu ,   www.bambiniinmovimento.it .

Pubblicata Venerdì 09 Ottobre 2015 12:00
Ultimo aggiornamento Domenica 10 Aprile 2016 10:43