“Affidarsi”, il 18 e 31.5 e l’8.6 tre eventi di sensibilizzazione sull’affido familiare

Il manifesto delle tre iniziative Tre eventi di sensibilizzazione sul tema dell’affido familiare organizzati dal Centro Affidi e dalla Società della Salute della zona fiorentina Nord Ovest e dal Comune di Scandicci, mercoledì 18 maggio 2016 con il titolo “La tisana dell’accoglienza” (ore 20,45 a Lo spazio delle donne in via Allende 22/a, Scandicci), mentre con il titolo “In viaggio verso l’affido” martedì 31 maggio alle 20,45 presso In.Stabil.Mente in via Sant’Alessandro a Giogoli e mercoledì 8 giugno alle 20,45 presso la sede Humanitas di Scandicci in via Bessi 2. L’iniziativa è promossa anche dalla Cooperativa sociale Di Vittorio, dall’Humanitas di Scandicci, dall’associazione In.Stabil.Mente e dall’associazione Lo spazio delle donne.

“Accogliere un bambino significa aiutare lui e la sua famiglia, aprendo la porta di casa, per fare un tratto di strada insieme e creare un legame nel tempo – spiegano gli organizzatori riguardo all’incontro ‘La tisana dell’accoglienza’ del 18 maggio – Aiutarlo a crescere è possibile grazie all’affidamento familiare”.

Durante gli incontri del 31 maggio e dell’8 giugno dal titolo “In viaggio verso l’affido” invece il Centro Affidi racconta l’esperienza dell’affidamento familiare nelle sue varie forme. “Saranno gli stessi protagonisti dell’affido a condurvi in questo affascinante viaggio di accoglienza e crescita insieme ad un bambino”, dicono i promotori dell’iniziativa.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Venerdì 13 Maggio 2016 17:03