Incontro tra il Sindaco e il Decano ortodosso rumeno della Toscana

L'incontro tra il Sindaco e il Decano ortodosso rumeno della ToscanaNella mattina di mercoledì 25 maggio 2016 il Sindaco Sandro Fallani ha incontrato il Decano ortodosso rumeno della Toscana Bobirnea Trandafir. “L’integrazione concreta passa attraverso la conoscenza – dice il Sindaco Fallani – durante l’incontro il Decano Trandafir ha espresso chiaramente la volontà della Chiesa ortodossa rumena di assumere un ruolo attivo nella nostra comunità. Scandicci è città aperta e dà il benvenuto a tutte le realtà che hanno proposte da fare. E’ stato un incontro proficuo e interessante, anche in considerazione del fatto che i 1181 cittadini rumeni presenti a Scandicci danno vita alla più numerosa comunità straniera in città”. La Chiesa di riferimento per gli ortodossi rumeni di Scandicci è la sede del Galluzzo della parrocchia di Santa Lucia Martire.

Pubblicata Mercoledì 25 Maggio 2016 18:39
Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Giugno 2016 11:08