Dal 23.6 al 28.7 negozi aperti, mercati e iniziative con “I giovedì sotto le stelle”

Stampa

Il volantino de I giovedì sotto le stelleNegozi aperti assieme a numerose iniziative in città nei dopocena de “I giovedì sotto le stelle”; il programma di appuntamenti organizzati nelle strade e nelle piazze del centro cittadino inizia il 23 giugno e prosegue fino al 28 luglio, ed è curato anche quest’anno dal consorzio Città Futura, da Confesercenti, Anva e dall’assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Scandicci. Nei giovedì 23 e 30 giugno, 7 e 14 luglio in piazza Togliatti il Mercato by night fino a mezzanotte; nei giovedì 21 e 28 luglio lo Sbaracco e lo Sbaracchissimo. “Scandicci è una città che vive, con un tessuto commerciale ricco di proposte e capace di attrarre anche da altri territori dell’area fiorentina – dice l’assessore alla Promozione economica Fiorello Toscano – i Giovedì sotto le stelle fanno ormai parte degli appuntamenti attesi dalla città: sono momenti di incontro e preziose occasioni di lavoro per molti commercianti, che di anno in anno investono nella qualità del proprio lavoro e si impegnano per migliorare il livello della promozione delle loro attività. Il modello organizzativo è l’ulteriore conferma che la strada dei consorzi e dei centri commerciali naturali nei quartieri cittadini è quella giusta”.

Oltre a I giovedì sotto le stelle sono organizzate iniziative collaterali anche nelle date di domenica 26 giugno (con l’ultima Vetrina Antiquaria prima della pausa estiva) e martedì 5 luglio, con “Imprese a tavola e premio Campioni d’impresa 2016”.

Per il primo appuntamento di giovedì 23 giugno,  in via Pascoli dalle 18 alle 23,30 “Giochiamo insieme senza confini” con la partecipazione dell’Associazione Ingegneria del Buon Sollazzo; in piazza Matteotti dalle 21 alle 23,30 Globomusica.Live presenta i gruppi musicali del laboratorio LaBand.SpazioCure, con repertorio rock, blues e indie. In piazza Resistenza alle 21 lo story telling “Rock e gol live” con Benedetto Ferrara, Leonardo Venturi, Manuele Levantino e Giovanni Concutelli. In piazza Togliatti il Mercato by night.

Domenica 26 giugno in piazza Matteotti per l’intera giornata la Vetrina Antiquaria (ultimo appuntamento che precede la pausa estiva di luglio e agosto), mentre lungo l’asse via Aleardi, piazza Repubblica, piazza Togliatti, via De Amicis e via Pascoli per l’intera giornata il mercato dell’artigianato ed enogastronomico "Artigianato e non solo”.

Giovedi 30 giugno in via Pascoli dalle 17,30 “Passione Vespa - 70 anni ma non li dimostra”, esposizione di scooter con la partecipazione dell’associazione Ava e gli Amici di Scandicci che condividono la passione del collezionismo dei mezzi storici. Sempre in via Pascoli dalle 21 alle 23 “Prova il Ballo - lindy hop, boogie woogie, rockabilly e electroswing a cura della Scuola di ballo Latin Swin Asd. In piazza Repubblica dalle 21 “Knit Cafè, Una notte d’estate sferruzzando”. In piazza Resistenza alle 21 lo story telling “Rock e gol live” con Benedetto Ferrara, Leonardo Venturi, Manuele Levantino e Giovanni Concutelli. In piazza Togliatti il Mercato by night.

Martedi 5 luglio in piazza Resistenza dalle 20,30 in collaborazione con Confesercenti e Comune di Scandicci “Imprese a Tavola e Premio Campioni d’Impresa 2016”, con la partecipazione del gruppo musicale Flam Percussion diretti da Luca Marino.

Giovedi 7 luglio in piazza Matteotti dalle 18 sfilata di animali da compagnia meticci e di razza in collaborazione con Federcaccia Scandicci. Sempre in piazza Matteotti dalle 17,30 animazioni per bambini con truccabimbi e palloncini modellabili; in via Pascoli dalle 19 alle 23 “Baby Artisti all’Opera” a cura di Neverland Baby Park, in collaborazione con la scuola d’arte Marzia Pieri; sempre in via Pascoli dalle 18 alle 22 Baby dance, truccabimbi, bolle giganti, giocodanza classica e moderna a cura di Dragonfly di Sonia Fiaschi. In piazza Resistenza alle 21 lo story telling “Rock e gol live” con Benedetto Ferrara, Leonardo Venturi, Manuele Levantino e Giovanni Concutelli. In piazza Togliatti il Mercato by night.

Giovedi 14 luglio in piazza Matteotti dalle 21 alle 23,30 Globomusica.Live presenta i gruppi musicali del laboratorio LabBand.SpazioCure (rock, blues, indie); in piazza Repubblica lato via Giusti dalle 17,30 Spazio giochi e intrattenimenti per i più piccoli a cura di Neverland Baby Park; in via Pascoli dalle 17,30 sfilata ed esposizione Auto d’Epoca con la partecipazione dell’Associazione Auto Storiche di Toscana; sempre in via Pascoli dalle 17,30 “Artisti all’Opera” con la partecipazione dello studio d’arte Marzia Pieri, con esposizione di lavori degli allievi; in via Pantin (nei pressi di via Francoforte sull’Oder) dalle 21 alle 23,30 in accordo con l’’Associazione La Maschera e la Confesercenti “Prova il Ballo”, tango Argentino e danza moderna a cura della scuola di ballo Ads New Happy Dance. In piazza Togliatti il Mercato by night.

Giovedì 21 e 28 luglio dalle 17,30 alle 24 lungo l’asse via Pascoli, piazza Togliatti, via De Amicis, piazza Repubblica, via Giusti, via Aleardi fino all’incrocio con via

Burchietti “Sbaracco e Sbaracchissimo - le occasionissime a prezzi stracciati” a cura dei negozi dell’area con rappresentanti dei comitati de Le Bagnese, San Bartolo, Casellina e Vingone. Sbaracco e Sbaracchissimo sono integrati da un mercatino dell’artigianato ed enogastronomico con 50 banchi.

Giovedi 21 luglio dalle 17,30 alle 23,00 in piazza Resistenza in collaborazione con l’associazione La Maschera i negozi della piazza e Confesercenti organizzano “Una Piazza in Gioco” a cura dell’Associazione Ingegneria del Buon Sollazzo.

Giovedi 28 luglio dalle 17,30 alle 24 in piazza Repubblica dalle 20,30 pilates, qigong pigu, wi zumba, teatro, danze a cura di Dragonfly di Sonia Fiaschi. Lungo l’asse piazza Matteotti, via Aleardi, piazza Repubblica, piazza Togliatti, via Pascoli dalle 21 Batucada AGoGo percussion band itinera.

In piazza Togliatti (piazzetta rossa) fino al 10 settembre dalle 17,30 alle 23 è aperto il parco Giochi Gonfiabili.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 20 Giugno 2016 17:55
Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Luglio 2016 18:20