I Laboratori del sapere scientifico, lunedì 23 gennaio convegno regionale al Russell Newton

Stampa

Dotazione per laboratorio chimicoLunedì 23 gennaio 2017 dalle 9 alle 17,30 a Scandicci (presso l’Istituto Superiore Russell Newton) si terrà una giornata di lavoro organizzata dalla Regione Toscana insieme al Comune di Scandicci in occasione della conclusione dell’azione regionale per la promozione dell’innovazione didattica nell’ambito dell’insegnamento matematico-scientifico che dal 2010 ha sostenuto le scuole di ogni ordine e grado della Toscana.

Il programma della giornata “I Laboratori del Sapere Scientifico: un metodo innovativo per insegnare le scienze e non solo. Prospettive e contaminazione per la scuola in Toscana” si terrà alla presenza dell’Assessore Regionale, Cristina Grieco e del Direttore dell’USR Toscana, Domenico Petruzzo e prevede relazioni in plenaria da parte delle scuole coinvolte durante la mattina e sessioni parallele di lavoro nel pomeriggio con approfondimenti tematici specifici: la Rete LSS e le prospettive future nella Programmazione Territoriale, la trasferibilità del modello LSS ad altri ambiti disciplinari, scambio di buone pratiche nelle scuole del I ciclo e del II ciclo.

L’obiettivo generale dell’iniziativa è diffondere gli esiti prodotti dall’azione regionale e promuovere una riflessione tra i partecipanti sulle prospettive future dell’intervento a cura della Rete delle Scuole LSS e la definizione di un nuovo modello di governance per la sua implementazione. A tal fine sono invitati a partecipare i docenti e i dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado, i referenti delle conferenze zonali per l’istruzione, le istituzioni e i soggetti del territorio interessati. Iscrizioni on line disponibili a questo link entro il prossimo 20 gennaio 2017.

Scarica qui il Programma della giornata e le indicazioni per partecipare.

Per informazioni:
Segreteria educazione scientifica
Fabbrica dei Saperi – Scandicci
Tel.055.7591542
educazionescientifica@comune.scandicci.fi.it

Dal sito di Educard

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 16 Gennaio 2017 17:06
Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Gennaio 2017 13:12