Pianificazione

pianiprogetti_home2

Revisione quinquennale del Regolamento Urbanistico - Avvio del procedimento

Stampa

Comunicato del Garante della Comunicazione

Il Consiglio Comunale con deliberazione C.C. n. 47 del 12.04.1011 ha dato avvio al procedimento di formazione della revisione quinquennale del vigente Regolamento Urbanistico, approvato con deliberazione C.C. n. 10 del 19.02.2007.

Il Regolamento Urbanistico, quale strumento che disciplina le trasformazioni e le utilizzazioni ammesse in ogni porzione del territorio comunale, è soggetto a revisione quinquennale in quanto, ai sensi della L.R. n. 1/2005, parte dei suoi contenuti perde efficacia trascorsi cinque anni dall’approvazione. L’Amministrazione Comunale ha pertanto programmato l’attività di revisione dello stesso al fine di procedere in tempo utile al suo aggiornamento.

Il documento di avvio del procedimento contiene il bilancio relativo allo stato di attuazione del vigente strumento urbanistico e propone gli obiettivi generali da perseguire con il nuovo Regolamento Urbanistico.

Il Consiglio Comunale prende altresì atto della fase iniziale di Valutazione Integrata, relativa alle prime verifiche di coerenza degli obiettivi posti, e promuove la Valutazione Ambientale Strategica dello strumento urbanistico.

Elaborati:

Il procedimento di approvazione della revisione quinquennale del Regolamento Urbanistico prevede in sintesi le seguenti ulteriori fasi:

  • predisposizione degli elaborati tecnici necessari;
  • svolgimento della valutazione integrata e della valutazione ambientale strategica;
  • adozione degli elaborati costituenti la revisione quinquennale del Regolamento Urbanistico da parte del Consiglio Comunale;
  • deposito degli elaborati adottati per la visione e per la formulazione di eventuali osservazioni;
  • controdeduzione delle eventuali osservazioni pervenute ed approvazione definitiva degli elaborati costituenti la revisione quinquennale del Regolamento Urbanistico da parte del Consiglio Comunale.

È possibile avere informazioni di natura tecnica contattando direttamente il Servizio Pianificazione Territoriale e Urbanistica/Edilizia Pubblica:

Tel. 055/7591248 – 055/7591202
Email: urbanistica@comune.scandicci.fi.it

Orario di apertura al pubblico:

  • martedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00
  • giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Il Garante della comunicazione:

Dr.ssa Cinzia Rettori
Tel. 055/7591202
Email: c.rettori@comune.scandicci.fi.it

Pubblicata Giovedì 21 Aprile 2011 10:52
Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Aprile 2011 11:31