Orti urbani via Masaccio, bando per le assegnazioni - Scadenza domande lunedì 02/03/2020.

E' stato presentato sabato 1 febbraio 2020 presso la Casa dell’Agro Biodiversità, sede di Rete Semi Rurale il bando perl’assegnazione dei 29 Orti della Diversitàin via Masaccio a Vingone. Da questa data e fino alle 13 di lunedì 2 marzo 2020 gli interessati potranno presentare domanda con le seguenti modalità: domanda inserita ed inviata on line collegandosi all’apposita pagina web, tramite il linkhttps://forms.gle/vx8ifKtpMahZq39w9; oppuredomanda su apposito modulo, da inviare via posta o da consegnare presso RETE SEMI RURALI Piazza Brunelleschi 8 – 50018 - SCANDICCI (FI) aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 13.00 (per le domande inviate via posta farà fede il timbro postale); come specificato nelregolamento, i punteggi per formulare la graduatoria di assegnazione seguiranno i criteri dell’età (40 punti per chi ha tra i 18 e i 40 anni, 35 per over 65, 25 per richiedenti tra i 41 e i 64 anni), dello status occupazionale, della presenza di uno o più figli e di familiari con invalidità riconosciute; i richiedenti affronteranno infine un colloquio. Il Complesso degli orti è stato realizzato dal Comune di Scandicci grazie al contributo regionale del Programma “Centomila Orti in Toscana” e sarà gestito da un Consorzio di Associazioni anche con un contributo di Fondazione CR Firenze. Il progetto “Orti della diversità” che ha vinto l’Avviso pubblico del Comune di Scandicci, permetterà non solo l'utilizzo e la riqualificazione di quell’area, con l’assegnazione di 29 orti urbani, “ma anche la nascita e lo sviluppo di attività finalizzate a formazione, informazione, socializzazione ed aggregazione, interpersonale e intergenerazionale, attorno a tematiche relative alla promozione di sani stili di vita, dell’agricoltura biologica e dello sviluppo sostenibile”, come spiegano i promotori.Il bando.La domanda.Il regolamento.

Caratteristica interessante e stimolante dell’iniziativa è la modalità di gestione del Complesso degli Orti Urbani di Via Masaccio che prevede la costituzione di un’assemblea degli ortisti e del relativo Comitato di Gestione che si occuperà di funzionamento, apertura e manutenzione ordinaria dello spazio ma anche di eseguire il programma delle iniziative pubbliche, che ivi si realizzeranno, stabilito insieme al Consorzio.

Pubblicata Mercoledì 05 Febbraio 2020 08:55
Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Febbraio 2020 10:29