Nidi e centri gioco, dal 4.5 all’1.6 le iscrizioni

Bambini in un servizio educativoDa lunedì 4 maggio fino a lunedì 1 giugno compresi sono aperte le iscrizioni per l’ammissione ai servizi educativi comunali per l’infanzia (nidi e centri gioco) per l’anno educativo 2015-2016. Possono essere iscritti tutti i bambini residenti e non residenti nel Comune di Scandicci nati dal 1 gennaio 2013 al 31 maggio 2015. Requisito indispensabile per l’iscrizione del bambino nella graduatoria dei residenti è la residenza con almeno uno dei genitori nel Comune di Scandicci. Le domande di iscrizione possono essere effettuate nei seguenti modi: dal 4 maggio al 1 giugno 2015 on line, collegandosi al sito www.comune.scandicci.fi.it nella pagina Servizi (contrassegnata dal colore verde), scegliendo Guida ai Servizi per il collegamento ai servizi On Line di Linea Comune e seguendo le istruzioni; dal 18 maggio al 1 giugno 2015 allo sportello scuola (piazza Matteotti, 31). Il servizio iscrizioni allo sportello sarà possibile solo su appuntamento, anche telefonico (055 – 7591549 /561 /554), da prenotare non oltre il 15.05.2015. Prima dell’iscrizione le famiglie interessate possono visitare i servizi educativi comunali l’11 maggio dalle 17,30 alle ore 19,30 ad esclusione del nido Albero Mago che effettua l’open day il 9 maggio dalle 9,30 alle 12,30. La graduatoria sarà approvata entro il mese di giugno.

L’iscrizione può essere effettuata esclusivamente da un genitore o tutore del bambino; non è necessario compilare alcuna domanda cartacea in quanto l’iscrizione viene compilata o direttamente on line, oppure dagli addetti dello Sportello Scuola, sulla base dei dati comunicati dal richiedente al momento dell’iscrizione. Le tariffe sulla frequenza dei bambini iscritti ai servizi educativi saranno determinate sulla base del reddito identificato nell’Isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente).

Per accedere ai servizi on line che richiedono autenticazione, ovvero che richiedono di conoscere l'identità di chi li utilizza, è necessario aver ottenuto in precedenza le credenziali di accesso: nome utente e password. Le credenziali permettono di accedere ai servizi protetti da autenticazione attivati dal Comune di Scandicci con LineaComune e si ottengono nei seguenti modi: registrandosi direttamente on line, entrando nel sito del Comune nella pagina Servizi contrassegnata dal colore verde, scegliendo Guida ai Servizi (nel campo Identificazione selezionare la domanda “Non sei registrato” e seguire le istruzioni), oppure presentandosi allo Sportello Scuola (piazza Matteotti, 31) o all’Urp del Comune con un documento di identità valido ed il proprio codice fiscale per procedere, con l’aiuto degli operatori, alla registrazione on line e infine ritirando la busta che contiene le credenziali. Le credenziali sono gratuite e saranno immediatamente attive al momento della consegna da parte dell'operatore.  In caso di smarrimento, deterioramento o annullamento delle credenziali, occorre presentarsi all’Urp o allo Sportello Scuola per ripetere la procedura. L’accesso ai servizi on line è possibile, per chi ne è in possesso, anche con la Tessera Nazionale Sanitaria regolarmente attivata. Per problemi nell’utilizzo della tessera sanitaria regionale, o in caso di smarrimento e furto, chiamare il numero verde 800.004477 o consultare il sito http://www.regione.toscana.it/cartasanitaria .

Per eventuali informazioni è possibile telefonare ai numeri 055.7591561 - 554 - 566.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Giovedì 30 Aprile 2015 15:34