Eventi

Stampa

La fiera di Scandicci

Alla fiera di Scandicci lo scorso anno ha fatto il suo debutto nello spazio istituzionale lo stand dei servizi educativi comunali. Gli spazi dedicati alla mostra di alcuni elaborati, foto e filmati  dei bambini, sono stati aperti al pubblico il giorno dell' inaugurazione e hanno chiuso i battenti l'ultima domenica della fiera.

 IMG_6873 

La disponibibilità e il lavoro di molte educatrici e insegnanti ha permesso di ripercorrere  attraverso le  creazioni e le foto dei bambini, alcune esperienze legate al loro incontro con l'arte, la scienza, le emozioni, la natura. Si è voluto raccontare alla cittadinanza che non ha avuto occasione di conoscere i servizi educativi, cosa fanno i bambini nei nidi e nei servizi 1-6 anni, quali esperienze significative possono compiere e quanto il lavoro educativo nasca da attenti progetti e percorsi coerenti di attività.

 IMG_6756

 

Allestiti anche due laboratori per i bambini presenti alla fiera. Il primo ha proposto giochi ed esperienze scientifiche, il secondo ha accompagnato i bambini  nella creazione di piccoli oggetti artistici e personali. Tanta la partecipazione ai laboratori e alto il gradimento manifestato da bambini e genitori.

  IMG_6760

Una sezione della mostra era dedicata ai ritratti famosi come quello della Gioconda e della Dama con l'ermellino reinterpretati dai bambini con grande senso del colore e originalità. Questi e altri lavori presentati nello stand della fiera, fanno parte del progetto più ampio legato all'arte, proposto ai bambini del servizio 1-6 anni Makarenko.

Pubblicata Mercoledì 04 Novembre 2009 12:34
Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Aprile 2011 09:33