Competenze
Il Puntocomune è luogo unico per ogni servizio di primo livello del Comune
Garantisce il diritto di Accesso agli atti ai cittadini del Comune come disciplinato dalla legge n.241/90 e s.m.i. e dal Regolamento per il diritto di accesso
Svolge funzioni di protocollo per gli atti depositati a mano e relativa consegna modulistica
Riceve istanze e pratiche per gli Uffici Comunali
Trasmette istanza Bonus elettrico per disagio fisico (SGATE)
Riceve segnalazioni, proposte, suggerimenti e reclami
svolge funzioni di "Casa Comunale" - rilascio ai destinatari non reperiti degli atti del Comune e di altri Enti
Rilascia certificati anagrafici, di stato civile e carte di identità
Provvede alle Autentiche di firme e copie
Rilascia identità digitale (SPID) previa pre-registrazione online a LEPIDA
Ritira e consegna tesserini venatori
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
L'accesso al Punto Comune di Scandicci, situato al primo piano del Palazzo Comunale, avviene dalla terrazza pensile del Palazzo Comunale (piazza Resistenza).
Per utenti con difficoltà di deambulazione, l'accesso è possibile tramite l'ascensore ubicato nell'atrio al piano terreno.
Modalità di accesso:
l'accesso ai servizi del Puntocomune può avvenire:
- dal lunedì al venerdì liberamente negli orari di apertura o su appuntamento, contattando l'Ufficio nelle modalità previste nella sezione "contatti" o prenotando autonomamente tramite l'Agenda on line
- il sabato mattina, carte di identità su appuntamento, contattando l'Ufficio nelle modalità previste nella sezione "contatti" o prenotando autonomamente tramite l'Agenda on line
